WATER UTILITY NETWORK

WATER UTILITY NETWORK

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Energia Media
Data:
04 luglio - 04 dicembre 2019
Luogo:
  • Diverse sedi
Esri Italia partecipa agli incontri del Water Utility Network, evento organizzato da Energia media focalizzato sull'innovazione nel settore idrico.

L'evento si compone di 3 tavoli di lavoro e una conferenza.
Il primo tavolo di lavoro, tenuto il 12 febbraio a Mirandola, il secondo previsto per il 4 luglio a Roma, il terzo a Napoli il 17 ottobre e la conferenza prevista per il 4 dicembre a Milano.

Roma - 4 luglio 2019
Durante la tappa di Roma, in collaborazione con ACEACittà Metropolitana di Roma Capitale si apre un confronto su innovazione, piani d’investimento, digitalizzazione degli asset.
Una riflessione in ottica Smart Land che da Roma si declina sull’area vasta di competenza la quale, pur nelle sue contraddizioni, sta operando per implementare servizi a valore aggiunto all’interno dei diversi comuni di riferimento; dalla gestione virtuosa del servizio idrico infatti crediamo vi sia la possibilità di dare il via a un piano di valorizzazione dei sistemi a rete della città metropolitana di Roma Capitale, con un effetto positivo sull’attrattività dell’area a favore non solo dei cittadini ma anche delle imprese locali.
Non mancherà durante la giornata un confronto sull’evoluzione delle tecnologie per il sistema idrico, con un viaggio su smart meter, protocolli di telecomunicazione, telecontrollo, watergy; e con un’analisi sui sistemi di finanziamento relativi all’innovazione.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Napoli - 17 ottobre 2019
programma in via di definizione

Milano - 4 dicembre 2019

programma in via di definizione

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.