The Esri Stories

The Esri Stories

Categoria:
Sessione Plenaria
Organizzatore:
Esri Italia
Data:
15 aprile 2015
Orario:
09:45 - 13:00
Sala:
Sala Leptis Magna
Luogo:
La Conferenza Esri Italia 2015 si è aperta, come ogni anno, con una sessione plenaria, realizzata con un format originale, che ha portato alla scoperta delle novità  delle tecnologie GIS e dei più interessanti casi studio nel settore della geolocalizzazione.

Sono state raccontate le esperienze e le storie di successo di importanti organizzazioni, aziende e della Pubblica Amministrazione, attraverso video, racconti e interviste dal vivo. L'edizione di quest'anno ha rivolto un'attenzione particolare al ruolo e all'importanza strategica di queste tecnologie per le attività di comunicazione e per facilitare i processi decisionali.
Tra gli ospiti dell'evento The Esri Stories 2015 che hanno voluto testimoniare la loro esperienza e il loro punto di vista sull'uso dei GIS ci sono stati: Croce Rossa Italiana, Legambiente, il Comune di Matera, che si appresta a diventare capitale europea della cultura nel 2019, e il Comune di Milano, che ha affrontato la sfida di Expo 2015. Inoltre due importanti aziende a livello nazionale come Rete Ferroviaria Italiana e ACEA, una delle principali multiutility italiane, che usano diffusamente sistemi informativi geografici all'interno della propria organizzazione.
Argomenti della plenaria sono state anche la business intelligence, la mobilità e i trasporti e le tecnologie GIS a supporto delle Organizzazioni Internazionali e delle ONG.
Infine un focus specifico dell'evento dedicato all'approfondimento su tutte le novità della tecnologia Esri, su prodotti, dati e nuove funzionalità.
L'evento The Esri Stories è ogni anno un'opportunità irrinunciabile occasione di aggiornamento, condivisione e approfondimento dello stato dell'arte delle tecnologie GIS.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.