Esri Professional Summit - Workshop Tecnologici

Esri Professional Summit - Workshop Tecnologici

Categoria:
Esri Professional Summit
Organizzatore:
Esri Italia
Data:
11 maggio - 14 maggio 2021
Luogo:
  • Area Theater Esri Italia


La Conferenza di Esri Italia - Digital Week sarà una occasione unica per scoprire e approfondire tutte le novità della tecnologia Esri e per acquisire un aggiornamento professionale sulla Piattaforma ArcGIS.

In una serie di eventi dedicati, gli esperti di Esri Italia mostreranno le novità sui temi di punta della tecnologia Esri. Si parlerà di 3D, GIS e BIM, integrazione con sistemi di AI, ArcGIS Indoors, IoT e data analytics, realtà aumentata, novità delle API, di ArcGIS Pro, ArcGIS Online e ArcGIS Enterprise.

Agenda dei workshop:

GIS Professional: 11 maggio, 14:30 - 16:00
ArcGIS Pro, 3D BIM e Geo AI. La sessione è dedicata alle ultime novità di ArcGIS Pro 2.7; saranno illustrate le nuove funzionalità di ArcGIS Pro con particolare focus sugli strumenti di analisi avanzata e sulla creazione di Basemap personalizzate attraverso i Blending modes. La sessione proseguirà alla scoperta dell’integrazione crescente tra il mondo GIS e i modelli BIM. Saranno introdotti i Voxel Layer per la rappresentazione di informazioni spaziali e temporali multidimensionali in una visualizzazione 3D. La sessione si concluderà con un approfondimento dedicato alla Geo AI: il sistema di Intelligenza Artificiale applicato ai GIS.

ArcGIS Platform – La nuova esperienza per gli sviluppatori Esri12 maggio, 12:00 - 13:00
ArcGIS Platform offre agli sviluppatori un nuovo modo per creare APP, con accesso diretto a tutti i potenti Location Services ESRI, utilizzando le librerie di Mapping & GeoSpastial analisi più adatta in base al contesto. Nel corso della sessione saranno illustrati gli strumenti presenti in ArcGIS Platform, gli SDK con particolare focus su Realtà virtuale - Game Engines & 3D real-time.

ArcGIS System: Enterprise, Online e cross applications: 13 maggio, 14:30 - 16:00
Sono proposti in questa sessione di elementi innovativi di ArcGIS Enterprise, ArcGIS Online ed alcune applicazioni già embedded in queste piattaforme, le quali considerano il sistema nella sua complessità, valutando gli impatti sociali, economici ed ambientali dell’introduzione di nuovi processi. Esri propone infatti soluzioni realizzate mediante l’uso di tecnologie “abilitanti ed open”, al passo con i tempi in tutte le sue componenti:
Cloud (Saas e PaaS), Container e Microservizi, Open Source Api, alti livelli di standard internazionali di sviluppo e sicurezza. Per la parte applicativa, web, mobile e ora desktop service based, vedremo adozione di framework e design system di ultima generazione. E’ evidente l’aderenza al modello “Smart Landscape” definito dalle principali agenzie nazionali ed internazionali per la digitalizzazione.
Quanto sopra favorisce l’apertura a contributi di analisi cooperante con centri di competenza ed expertise scientifico facenti capo a soggetti/istituzione terze, con la distribuzione efficiente ed accessibile in tempo reale di enormi quantità di informazioni (dati vettoriali, alfanumerici ed immagini) dove i dispositivi di analisi viaggiano insieme dato (servizio). Vedremo come queste piattaforme propongono strumenti (widgets, servizi, system design) inseriti in una “rete intelligente” geolocalizzata e partecipano in armonia ad un progetto win-win, di Hub tra enti o aziende cooperanti e fornitori.

IoT e Big Data in ArcGIS: 14 maggio, 12:00 - 13:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.