I dati geospaziali in uso in Agricoltura 4.0 con tecnologia Harris Geospatial

I dati geospaziali in uso in Agricoltura 4.0 con tecnologia Harris Geospatial

Data:
13 maggio 2021
Orario:
12:40 - 13:00
Luogo:
  • Collegamento via web


Video dell'evento

I dati geospaziali in uso in Agricoltura 4.0 con tecnologia Harris Geospatial
Giovedì 13 maggio, ore 12:40 - 13:00
In questo speech porteremo un esempio, insieme ad Agricolus, di come la nostra tecnologia si possa integrare in una piattaforma verticale offrendo un servizio per la filiera agricola. I dati da satellite permettono un monitoraggio efficiente delle colture da remoto e vengono integrati ai modelli previsionali per fenologia, irrigazione, fertilizzazione e prevenzione di parassiti e malattie. Il risultato è un sistema che suggerisce agli operatori del settore le azioni più appropriate da intraprendere e permette di effettuare Agricoltura di Precisione con interventi agronomici mirati.

Speaker: Andrea Cruciani, Co-founder & CEO, Agricolus


 
  linkedin.com/in/andrea-cruciani


Speaker: Stefano Gagliano, Technical Account Manager, L3Harris Geospatial


 
  linkedin.com/in/stefano-gagliano



Harris Geospatial Solutions Italia
, filiale italiana della società L3Harris Technologies, da oltre trent’anni crea prodotti software che consentono sia a utenti con poca esperienza che a professionisti esperti operanti in molteplici settori, di visualizzare, analizzare ed estrarre informazioni da dati scientifici, dati geospaziali ed immagini telerilevate.

Questo importante aspetto è garantito grazie all’implementazione di semplici workflow che seguono l’utente passo dopo passo durante il proprio lavoro; complementarmente gli utenti esperti hanno a disposizione una serie di strumenti analitici per sviluppare e personalizzare il proprio flusso di lavoro e trasformare i dati in informazioni per meglio interpretare l’oggetto d’ indagine.
I prodotti software ENVI ed IDL e i più recenti sviluppi in architetture cloud (Services Engines), consentono quindi agli utilizzatori in tutto il mondo di analizzare in modo semplice e veloce i propri dati, permettendo loro di lavorare sia in ambiente desktop, server ed enterprise. L3Harris Technologies è partner tecnologico di ESRI e gli utenti ArcGIS che hanno una licenza ENVI possono eseguire gli analitici di image processing direttamente all’interno delle piattaforme ArcMap e ArcGIS PRO. 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.