URBAN MOBILITY WEB CONFERENCE Intermodale, Sostenibile e Digitale, la nuova mobilità urbana

URBAN MOBILITY WEB CONFERENCE Intermodale, Sostenibile e Digitale, la nuova mobilità urbana

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Soiel
Data:
16 settembre 2021
Orario:
11:00 - 13:00
Luogo:
  • Evento via web
Il 16 settembre, dalle ore 11 alle ore 13, Esri Italia partecipa alla Urban Mobility Web Conference - Intermodale, Sostenibile e Digitale, la nuova mobilità urbana un evento interamente digitale dedicato alla mobilità.

La pandemia ha probabilmente accelerato l’evoluzione della mobilità urbana e generato la necessità di un sistema unitario dei diversi modi di trasporto individuale, collettivo e condiviso.  
Una vera e propria rivoluzione urbana in grado di garantire una elevata qualità delle interconnessioni, sostenendo l’integrazione attraverso un’urbanistica e una politica per la mobilità coerenti: accessibilità nodi di interscambio, corsie preferenziali e sostenibilità.

L’interconnessione digitale sempre più diffusa, delle auto e dei mezzi pubblici, anche elettrici, genererà una mole di dati sulla vita urbana raccolti e scambiati in tempo reale.
Una rivoluzione infrastrutturale delle città che porterà a nuovo concetto di spazio e a rimodellare le aree di parcheggio. Il governo e il monitoraggio delle risorse energetiche sarà per questo indispensabile.

Il grande tema della mobilità urbana nei suoi vari aspetti sarà al centro della prima edizione della Urban Mobility Conference - Intermodale, Sostenibile e Digitale, la nuova mobilità urbana in programma il 16 Settembre 2021.
Web Conference che si svilupperà nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia culturale della rivista Innovazione.PA, che curerà la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali.

Esri Italia parteciperà attivamente con un intervento a cura di Michele Ieradi, Solution Director, dal titolo I big data della mobilità, ingrediente fondamentale per la sicurezza delle nostre strade previsto nella sessione delle 11:35.

Per approfondimenti, iscrizioni e programma, visitare il sito urban-mobility-conference-web-edition

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.