The GEOBSERVATORY

 

Il GEOBSERVATORY è una gallery di mappe, applicazioni, case studies e Story Map.

All'interno del GEOBSERVATORY sono raccolte web app e web map su diverse tematiche, realizzate grazie alle tante potenzialità offerte dagli strumenti e dai template messi a disposizione da ArcGIS Online e dalla tecnologia Esri. 

Il GEOBSERVATORY è uno spazio che Esri Italia dedica a tutti gli utenti e appassionati di Story Map, che possono partecipare e contribuire realizzando le proprie applicazioni. Cogli l’occasione e partecipa al GEOBSERVATORY proponendo le tue applicazioni web e Story Map.

Se hai realizzato una Story Map sottoponila alla procedura di valutazione del Living Atlas, se verrà accettata entrerai anche a fare parte del GEOBSERVATORY.

Inoltre, durante la Conferenza Esri Italia il GEOBSERVATORY diventa anche uno spazio fisico, una installazione multimediale e interattiva che permette ai visitatori dell’evento di immergersi nella The Science of Where in un modo nuovo e interattivo, attraverso dimostrazioni, proiezioni, presentazioni, svolte con l’ausilio di tecnologia avanzata e contenuti in 3D.

Vuoi essere protagonista alla Conferenza Esri Italia 2020?

Cogli l’occasione e proponi le tue Web Application e Story Map: verranno inserite all’interno della Gallery del sito di Esri Italia; saranno presenti nell'installazione multimediale durante la Conferenza e saranno promosse sul web, attraverso i canali di Esri Italia.

Per partecipare basta seguire alcune semplici regole:
1 Inviare un abstract tramite form dedicato includendo anche il link alla web map entro il 14 febbraio.

2 Sottoporre la Story Map alla procedura di valutazione tecnica (che quindi non riguarderà i contenuti presentati) del Living Atlas. L’esito positivo di tale valutazione è condizione indispensabile per entrare a fare parte del GEOBSERVATORY.

3 Inviare il link della Story Map con i contenuti finali alla mail entro il 10 maggio dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4 Partecipare al premio Sezioni speciali. Sono stati creati degli argomenti dedicati solo alle Story Map (oltre a quelli indicati nel Call for Paper):

1. Aree protette e foreste 
2. ClimAction 
3. Disagio sociale e degrado urbano 

Per presentare il proprio lavoro in una delle Sezioni speciali, in fase di caricamento dell’abstract, selezionare l’argomento ALTRO.

I migliori lavori delle categorie speciali saranno premiati nel corso della conferenza, il 27 e 28 maggio presso l’Ergife Palace Hotel.

Se vuoi maggiori informazioni, vuoi sottoporci la tua mappa o la tua idea scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Contenuti in evidenza

 

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form