Piattaforma Esri

La Piattaforma ArcGIS: un’unica soluzione per portare l’innovazione nel tuo lavoro

La Piattaforma ArcGIS di Esri consente di creare, integrare e condividere mappe, applicazioni e dati, di coordinare il lavoro delle persone all’interno di un’organizzazione portando l’innovazione tecnologica nella propria attività e migliorando notevolmente i processi decisionali.
La Piattaforma ArcGIS è la soluzione scelta da amministrazioni locali, gruppi industriali, organizzazioni non governative e dalle principali aziende di tutto il mondo. La Piattaforma ArcGIS è accessibile ovunque, da ogni tipo di dispositivo, in qualsiasi momento. La tecnologia è a disposizione dei professionisti del GIS, per creare mappe o applicazioni specifiche per le esigenze della propria azienda, ma anche di un pubblico più vasto che vuole utilizzare le mappe e le applicazioni per definire azioni e strategie sulla base di informazioni più accurate e aggiornate. È possibile creare i propri dati, in un sistema che garantisce la sicurezza, così come avere accesso a una ricchissima collezione di contenuti di dati, applicazioni e mappe realizzate da Esri e dalla sua comunità di utenti. La Piattaforma rende possibile condividere facilmente le informazioni all’interno o all’esterno dell’organizzazione; inoltre si integra perfettamente con altre infrastrutture presenti nei sistemi aziendali.

Core Products

Con la geolocalizzazione è possibile prendere decisioni più efficaci. Aggiungere la componente geografica ai propri progetti consente di lavorare in modo più efficiente, ottenendo maggiori informazioni dai propri dati e migliorando la pianificazione dei processi. I prodotti centrali di ArcGIS servono a implementare la giusta infrastruttura all’interno della propria organizzazione. Attraverso i Core Products di ArcGIS è possibile creare mappe, applicazioni e aggiungere maggiori funzionalità alle proprie applicazioni.

 

ArcGIS Online - ArcGIS for Desktop - ArcGIS for Server

Web e Mobile app

La Piattaforma ArcGIS offre App per tutte le esigenze.

Le App a supporto dell’attività cartografiche forniscono strumenti utili per svolgere diverse operazioni, come tracciare asset, creare cruscotti di gestione o pubblicare open data. 

Le App a supporto del business, aggiungendo la componente geografica, permettono di effettuare analisi più approfondite sui dati e di ottenere maggiori informazioni.

 

La Piattaforma Esri mette a disposizione una serie di strumenti, come template e widget, per creare applicazioni personalizzate, costruite sulle proprie esigenze specifiche, anche senza necessità di programmare. 

 

 
 

ArcGIS for Developer

I Developer tools consentono di aggiungere, nei più diffusi ambienti di sviluppo, la componente geografica nelle applicazioni web, mobile e desktop.

Web Api - ArcGIS Runtime SDK - Geocoding

Spatial Analysis - Geotrigger Service

Integrazioni con altri sistemi

DHI

Con la partnership tra Esri e DHI la modellistica numerica nel settore idrico sfrutta la visione geolocalizzata del rischio

scopri →

ENVI

L'integrazione tra le tecnologie GIS di Esri e le potenzialità di ENVI per la gestione e l’analisi delle immagini

scopri →

Expert System

L’analisi semantica si arricchisce della georeferenziazione con Cogito for ArcGIS

scopri →

OSIsoft

Dalla partnership tra Esri e OSISoft è nata la possibilità di integrare il Tempo, la quarta dimensione, con lo Spazio.

scopri →

Uncharted Software

Maggiore controllo degli eventi sul territorio per la generazione di un nuovo business

scopri →

Wareplace

Il controllo della qualità dei dati, la normalizzazione e la geocodifica degli indirizzi: grazie ad Egon for ArcGIS

scopri →
 

Altre notizie

ArcGIS for Home

Con ArcGIS for Home puoi esprimere al meglio la tua capacità di realizzare mappe grazie a tutte le funzionalità della Piattaforma ArcGIS.

ArcGIS 10.4: tutte le novità

L'ultima release di ArcGIS, la versione 10.4, offre nuove funzionalità per la visualizzazione, migliorati strumenti di analisi e nuove sorprendenti app. 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form