Esri Italia Live

Webinar

  • WEBINAR

    ArcGIS and Transportation: una overview su tecnologie, soluzioni e case history

    Il 19 ottobre, dalle ore 11:00, Esri Italia propone un webinar online dedicato alle tecnologie e alle soluzioni ArcGIS per il settore dei trasporti, nelle sue diverse declinazioni: strade, ferrovie, infrastrutture e operation. Il webinar offrirà una panoramica delle tecnologie Esri applicate alla gestione dei sistemi di trasporto, mostrando come le soluzioni GIS possano supportare l’integrazione, l’analisi e la visualizzazione di dati provenienti da reti, infrastrutture e flotte, anche in tempo reale.

  • WEBINAR

    Here, dalle Mappe ai Servizi di piattaforma

    Il 13 ottobre, dalle ore 11:00, Esri Italia propone un webinar online in collaborazione con Here Technologies. HERE Technologies offre una suite di prodotti e servizi dedicati alla localizzazione, alla cartografia digitale e alla gestione intelligente dei dati geospaziali. HERE è la soluzione cartografica pensata per supportare la navigazione e la rappresentazione dettagliata della rete stradale, con informazioni utili per veicoli e applicazioni di mobilità. HERE HGDS (Here Gis Data Suite): risolvere complesse sfide di localizzazione con i dati GIS ad alta integrità e affidabili, pronti per l'analisi in ambiente Esri. Fornire soluzioni di dati accurate, aggiornate e complete che consentono alle aziende di semplificare le operazioni, migliorare il processo decisionale e sbloccare nuove opportunità di crescita. HERE Platform Services: insieme di servizi cloud e API che consentono di integrare funzionalità geospaziali, come mappe, ricerca di luoghi, routing, traffico e geocoding, all’interno di applicazioni e sistemi aziendali.

  • WEBINAR

    Esri Italia Academy: competenze, tecnologie e progetti reali

    Il 30 settembre, dalle ore 11:00, Esri Italia propone un webinar online dedicato al progetto Esri Italia Academy che, dopo l'esperienza della prima edizione, torna anche quest'anno. Esri Italia Academy nasce con l'obiettivo di creare un percorso di crescita in cui formazione, sperimentazione e lavoro su casi reali possano procedere insieme. Nella sua prima edizione, 20 persone con background differenti hanno collaborato allo sviluppo di progetti concreti, confrontandosi con tecnologie e metodologie che spaziano dal GIS al BIM, dalla Data Science alla GeoAI, fino allo sviluppo WebGIS e all'automazione dei processi.

Precedente
Successivo