Spatial Analysis Essentials for ArcGIS
- COD: SPAN
- Durata: 16 ORE
- Manualistica: Inglese
- Docenza: Italiano
- Costo a persona: € 1.100,00 + IVA
- Costo a persona EDUCATIONAL (Riservato a Scuola/Università) : € 550,00 + IVA
- Classi on Site: è possibile organizzare questo corso in classi aziendali presso la propria sede od in remoto
Questo corso è rivolto a chiunque abbia bisogno di solide basi nei concetti e nei flussi di lavoro dell'analisi spaziale. Scopri come l'analisi dei dati basata sulla posizione può rivelare modelli e relazioni precedentemente sconosciuti, illuminando nuove possibilità e approfondimenti da condividere. Affronterai una varietà di progetti reali, esplorando scenari interessanti e imparando un flusso di lavoro standard e ripetibile per aumentare l'accuratezza e l'affidabilità dei risultati delle tue analisi.
A chi è rivolto
A chi effettua le analisi geografiche di eventi che avvengono sul territorio: Analisti GIS, specialisti e chiunque debba realizzare un progetto GIS.
Prerequisiti
Completamento di ArcGIS Pro: Essential Workflows o Migrating from ArcMap to ArcGIS Pro o conoscenze equivalenti.
Competenze acquisite nel corso
- Comprendere i tipi di analisi spaziale e le tecniche che è possibile applicare in base alla domanda a cui si desidera rispondere o al problema che si desidera risolvere.
- Organizzare un progetto pianificando ogni fase dell'analisi, scegliendo gli strumenti adatti e preparando i dati per garantire risultati validi.
- Automatizzare i flussi di lavoro di analisi utilizzando l'elaborazione batch e modelli che ti consentono di esplorare rapidamente e in modo interattivo più scenari.
- Utilizzare workflows semplificati per progetti complessi, come modelli di interpolazione e idoneità e statistiche spaziali.
Software utilizzato nel corso:
- ArcGIS Pro
- ArcGIS Geostatistical Analyst
- ArcGIS Spatial Analyst
Hai domande?
Rivolgiti a un esperto
Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico
È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.