
Webinar
febbraio 2025
Aggiornamenti entusiasmanti in ArcGIS Dashboards per la versione di febbraio 2025
Questo aggiornamento apporta una serie di miglioramenti, tra cui nuove funzionalità, correzioni di bug e potenziamenti delle prestazioni, studiati per ottimizzare le capacità di visualizzazione dei dati.
Grazie a funzionalità quali grafici a doppio asse, opzioni di stile avanzate e integrazione con Google Analytics, gli utenti possono creare dashboard più performanti e coinvolgenti.
Diamo un'occhiata alle novità più importanti di questo aggiornamento.
Grafici a doppio asse
Una delle novità più importanti di questo aggiornamento è l'introduzione dei grafici a doppio asse, in grado di creare grafici seriali di funzionalità multi-serie, consentendo di visualizzare due serie di dati distinte su assi separati. Ecco come funziona:
Questa funzionalità è particolarmente utile quando si confrontano metriche con scale diverse, attraverso una visione più completa dei dati.
Per migliorare la chiarezza e la presentazione delle dashboard, le intestazioni degli elementi sono ora disponibili nella scheda Generale.
Questa funzionalità garantisce uno stile coerente per i titoli, rendendo le dashboard più accattivanti dal punto di vista visivo.
Il nuovo strumento Ulteriori informazioni consente agli autori di includere informazioni di contesto importanti insieme alle metriche o ai grafici.
Puoi aggiungere esclusioni di responsabilità, metadati o informazioni di base, rendendo più facile per il tuo pubblico comprendere i dati presentati.
Integrazione di analisi web
Ora puoi integrare facilmente Google Analytics nelle tue dashboard!
Utilizzando un ID di misurazione, puoi monitorare e analizzare le interazioni e i comportamenti degli utenti direttamente dalle tue dashboard.
Questa integrazione si trova nella sezione Analisi sulla barra delle azioni, aggiungendo un potente livello di approfondimento alla visualizzazione dei dati.
Rivolgiti a un esperto
È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.