Gli scenari più innovativi della tecnologia alla Conferenza Esri Italia 2018: Roma 16 e 17 maggio

 

Il 16 e 17 maggio si terrà a Roma, all’Ergife Palace Hotel, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali, della Geolocalizzazione, e della Geomatica.
Ogni anno la Conferenza Esri Italia coinvolge circa duemila persone e offre un’occasione unica d’incontro per scoprire gli ultimi sviluppi della tecnologia e le possibilità per ottenere vantaggi per il proprio business.

Decine di workshop tecnologici, eventi speciali, sessioni parallele, iniziative formative e presentazioni di progetti, offriranno un panorama vasto e completo dei nuovi trend tecnologici, come IOT, Big Data, Location Analytics, Droni, App.

Tema centrale della sessione plenaria sarà il concetto di Società 5.0 che, dopo l'affermazione dell’Industry 4.0, vuole sostenere un modello di information society, dove la trasformazione digitale rappresenta un veicolo per promuovere la qualità della vita, attraverso la domotica, le smart city, la smart agriculture, la cybersicurezza, l'innovazione tecnologica dell'healthcare.

Aprirà la sessione plenaria della Conferenza, Carlo Ratti, architetto, ingegnere e innovatore che esplora, con il suo un gruppo di ricerca, come le nuove tecnologie stiano cambiando il modo in cui concepiamo, progettiamo e viviamo le città. Il suo intervento sarà una visione su come la tecnologia evolverà e diventerà pervasiva nella “senseable City”. Sarà poi dato spazio alla presentazione di best practice internazionali e nazionali di particolare rilevanza che dimostrano i vantaggi ottenuti da aziende e istituzioni grazie alla Science of Where. Interverranno sul palco testimonial importanti di enti e aziende italiane.

Novità dell’edizione 2018 della Conferenza sarà il GEOsmartcampus Innovation Forum, una iniziativa che nasce per favorire e promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative per realizzare una Smart Society.
L'evento sarà un momento di networking, di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle start-up e ai “talenti” delle realtà italiane e straniere. Parteciperanno importanti testimonial del mondo dell’innovazione in Italia. Sono invitati, tra gli altri: Marco Bicocchi Pichi, President Italia Startup; Maurizio Rossi, Founder CoCEO H-FARM; Lorenzo Maternini, Vice President Corporate & Partner Relations Talent Garden; Fabio Lalli, CEO di IQUII.
Infine sarà la volta degli highlights e delle top news sull tecnologia Esri. Attraverso demo live e presentazioni di interessanti applicazioni, gli esperti di Esri Italia racconteranno le novità della Piattaforma Esri e presenteranno come le tecnologie favoriscano lo sviluppo di soluzioni e la sinergia tra la Science of Where e i segmenti di industry.

Tanti eventi nell'evento alla Conferenza Esri Italia 2018

Consulta il Programma


  Se hai dubbi o necessità di maggiori informazioni consulta le Faq 2018 oppure scrivici ai nostri contatti:

  • 0640696850
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form