The Science of Where - See What Others Can’t

 

 

Il 27 e 28 maggio si terrà a Roma, all’Ergife Palace Hotel, la Conferenza Esri Italia 2020, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie e delle soluzioni più innovative legate al mondo geografico.

Ogni anno questo evento coinvolge circa duemila persone e offre un’occasione unica d’incontro per aziende, enti di ricerca e università, comuni e amministrazioni centrali, espositori, per promuovere l’importanza della componente geografica nel rispondere alle sfide della trasformazione digitale.

La componente geografica è una informazione sempre più strategica nei processi organizzativi e decisionali. In un’epoca in cui si producono miliardi di dati, provenienti dalle fonti più disparate, da device e sensori sparsi sul territorio, ognuno con una propria location, l’uso della location intelligence e delle tecnologie geografiche diventa fondamentale per scoprire le informazioni che si nascondono dietro ai dati.

In questo contesto, il focus della Conferenza 2020 sarà dedicato al tema “The Science of Where - See What Others Can’t”, per mostrare attraverso tante storie di successo, come la tecnologia Esri permetta di avere accesso a più dati e informazioni per interpretare la realtà e prendere decisioni.


Call for paper: promuovi il tuo lavoro alla Conferenza

Se vuoi promuovere un’esperienza di successo, un progetto o un’idea innovativa, un’applicazione o un lavoro tecnico/scientifico originale, che dimostri il valore aggiunto nell’uso della tecnologia Esri, non perdere l’opportunità di partecipare attivamente come relatore alla Conferenza Esri Italia 2020.  

 

Argomenti del Call for Paper
GIS e Asset management Turismo culturale
Nuovi sviluppi nell'agricoltura digitale Nuovi modelli di mobilità
Smart water & Smart energy Smart city e pianificazione
Innovazione nella gestione del rischio e delle emergenze Ambiente e Sostenibilità ambientale
Reti e infrastrutture per gli Enti locali Rigenerazione urbana
Geodati nazionali per la trasformazione digitale Innovazione nella sanità digitale

 


Date da ricordare
 

Invio abstract entro il 14 febbraio 2020

È possibile partecipare alla Conferenza anche inviando web application e storymap, contribuendo al GeObservatory.

Scopri come

Contattaci per maggiori informazioni: 

  • 0640696850
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Istruzioni per gli autori

Il Call for Paper è dedicato agli Utenti Esri. Le aziende e gli operatori professionali di settore  potranno figurare nelle presentazioni solo come secondo autore e non potranno essere relatori, salvo diversa valutazione del Comitato Organizzatore.

Prerequisito è l'utilizzo di tecnologia Esri nelle ultime versioni. Si escludono presentazioni a carattere pubblicitario e/o commerciale, al di fuori delle occasioni previste per gli Sponsor.

Ogni autore deve presentare un abstract in italiano del proprio lavoro indicando, nell'apposita scheda, i dati anagrafici, una concisa nota biografica (max 500 caratteri), un titolo (max 80 caratteri), una descrizione (max 1500 caratteri) e tutte le informazioni richieste nel form che consentano la valutazione del lavoro. Si ricorda che ogni autore non potrà presentare più di due proposte.

Ulteriori informazioni saranno fornite a seguito della conferma di accettazione degli abstract.

È possibile partecipare alla Conferenza anche inviando web application e storymap, contribuendo al GeObservatory.

Location

La Conferenza Esri Italia 2020 si svolgerà nelle sale congressi dell'Ergife Palace Hotel di Roma, Via Aurelia 619.

Faq

Consulta le Faq per ottenere le risposte ai tuoi quesiti sulla Conferenza Esri Italia 2020.