Conferenza Esri Italia 2024: Creating the world you want to see

Si è tenuta l’8 e 9 maggio, all'Ergife Palace Hotel di Roma, la Conferenza Esri Italia 2024, con grandissima partecipazione e interesse. La Conferenza, con i suoi oltre venti anni di storia, rappresenta il più importante appuntamento nazionale sulle tecnologie geospaziali.

Guarda il video della Diretta Streaming della Plenaria.

È stata un’occasione, per appassionati ed esperti del settore, per scoprire le nuove frontiere della Science of Where, tra Intelligenza Artificiale, Reality mapping e sostenibilità ambientale.

Abbiamo deciso di riprendere lo slogan “Creating the world you want to see”, per esplorare insieme le opportunità offerte dalle tecnologie GIS per costruire il mondo che vogliamo.

Durante la Sessione Plenaria abbiamo avuto l'onore di ospitare un key note speech del Professor Wackernagel, uno degli ambientalisti più noti al mondo, ideatore del concetto di “Impronta Ecologica”. Sul Palco anche Damiano Cerrone, fondatore di UrbanistAI.

Per le anticipazioni sulle novità della tecnologia Esri si è parlato, tra i tanti argomenti di GeoAI, Reality Mapping, 3D ed esperienze immersive, integrazione con BIM e altre piattaforme.

Abbiamo visto le Esri Story di Comune di Milano, Regione Campania, ALIA, AMA, IGM e Aeronautica Militare. 

Durante la Conferenza, si sono susseguiti tanti momenti interessanti e occasioni di crescita professionale, secondo la migliore tradizione di Esri Italia. Non sono mancati eventi tematici con format innovativi e, naturalmente, tanti workshop tecnologici.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i video, le foto dei protagonisti, gli atti delle sessioni e tutti i risultati di questo grande successo.

Nel frattempo è disponibile il video della Diretta Streaming della Plenaria.

Guarda il video

 

Sfoglia il Programma della Conferenza

 

 

Leggi il Depliant della Conferenza

Depliant - English Version

 


Scorri la Foto Gallery della Conferenza 

Esri Italia promuove la mobilità sostenibile insieme a Dott e Lime - Mobility Partner dell’evento- per ridurre l’impatto ambientale

L’8 e 9 maggio, alla fermata della metro A “Cornelia” e nelle vicinanze dell’Ergife Palace Hotel, sede della Conferenza, è stato possibile noleggiare Monopattini e Biciclette elettriche a un prezzo vantaggioso, per raggiungere velocemente la Conferenza, la metropolitana o altre destinazioni.

Spostiamoci in maniera sostenibile, lasciamo a casa la macchina e riduciamo l'impatto ambientale!

 

Scopri di più


 

Scopri la Plenaria della Conferenza Esri Italia 2024

L'8 maggio, l'Ergife Palace Hotel di Roma ha ospitato la Sessione Plenaria della Conferenza Esri Italia 2024, un evento imperdibile per scoprire le nuove frontiere delle tecnologie geografiche per "creare il mondo che vogliamo".

Diventa Sponsor della Conferenza Esri Italia 2024

La Conferenza Esri Italia offre diverse opportunità di sponsorizzazione per rafforzare il proprio brand e creare nuove opportunità di business, grazie all'evento più prestigioso nel settore delle tecnologie geospaziali, che ogni anno accoglie tantissimi visitatori. Per l'edizione 2024 avremo un'offerta e un'area espositiva completamente rinnovata.

Le novità della tecnologia Esri alla Conferenza Esri Italia 2024

Alla Conferenza Esri Italia 2024, che si è tenuta all’Ergife Palace Hotel di Roma l'8 e 9 Maggio 2024, i Workshop Tecnologici hanno rappresentato un evento nell’evento, un’occasione unica per scoprire tutti i segreti per ottimizzare i flussi di lavoro GIS all’interno della propria organizzazione.

Convenzione con Ergife Palace Hotel

I partecipanti alla Conferenza, che alloggeranno presso l’Ergife Palace Hotel, potranno usufruire di una Convenzione stipulata da Esri Italia.

Le tariffe scontate saranno applicate solo in caso di prenotazioni via e-mail e non saranno applicate alle prenotazioni online.

Al momento della prenotazione occorre citare la Convenzione Esri Italia.

Il numero delle stanze è limitato, si consiglia di prenotare quanto prima.

Per prenotazioni inviare una e-mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Platinum Sponsor

 

Gold Sponsor


Silver Sponsor

Brand Sponsor

Media Partner


in collaborazione con


Con il Patrocinio di