Data: - Categoria: Eventi

A smart city now - Milano 26 settembre 2019 - Esri Italia parta di tecnologie per le smart communities

Data: - Categoria: News

Negli ultimi 15 anni abbiamo assistito a uno stravolgimento senza precedenti del mondo come lo conoscevamo. Tra i fattori più evidenti che contraddistinguono questo cambiamento possiamo citare l’innovazione tecnologica, la globalizzazione, il cambiamento climatico e l’attenzione verso la sostenibilità e la preservazione del Creato.

Data: - Categoria: News

L’interazione tra l’uomo e le informazioni è fondamentale: ogni innovazione è legata intimamente alla capacità delle persone di usare le informazioni. La location intelligence, in questo contesto, è una tecnologia che aiuta le persone a gestire una notevole mole di dati e a visualizzarli sul territorio.

Data: - Categoria: Trasporti

Abbiamo intervistato Marcella Faraone (FS Technology-IT Italferr) per raccontarci il progetto di integrazione tra BIM e GIS, premiato a San Diego 2019.

Data: - Categoria: Formazione

Il nuovo sito di Esri dedicato al training presenta un design aggiornato e nuovi strumenti, che permettono di costruire un percorso di apprendimento personalizzato.

Data: - Categoria: Prodotti

Nella sessione plenaria, e più in profondità nei numerosi workshop dei giorni seguenti, sono state presentate le ultime novità tecnologiche con uno sguardo al prossimo futuro. In questo articolo vi segnaliamo le principali.

Data: - Categoria: Trasporti

Aeroporti di Roma (ADR) ha avviato un percorso di digitalizzazione delle operations, finalizzato a elevare lo standard di qualità del servizio per aumentare il numero di passeggeri. In questo processo ottimi risultati sono stati raggiunti grazie all’integrazione con la piattaforma GIS.

Data: - Categoria: News

Vogliamo dedicare questo spazio mensile alle iniziative legate al mondo della geo-innovazione, sempre più un valore fondamentale nelle nostra vita,  capace di portare benefici alla società nel suo complesso.

Data: - Categoria: Public Safety

Una delle conseguenze più evidenti dei cambiamenti climatici è la sempre maggiore frequenza e violenza degli eventi metereologici estremi. Gli effetti di questi fenomeni sono devastanti in termini di perdite di vite umane, danni all’ambiente naturale e all’economia di territori, spesso già fragili. 

Data: - Categoria: News

Eccoci dopo le meritate vacanze a riprendere le fila di un anno pieno di evoluzioni. Come ripartire? Iniziamo con una nuova Newsletter, rinnovata nei contenuti e nella grafica, per avvicinare la nostra community alla Science of Where.

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form