Esri Italia e GEOsmartcampus

insieme per l'imprenditoria giovanile

Esri Italia e GEOsmartcampus insieme per l’imprenditoria giovanile

Data:
Categoria: News

 

Esri Italia e GEOsmartcampus hanno deciso di supportare e puntare sull’imprenditoria giovanile e le start up innovative. Grande impulso è stato dato da Marco Ratti, attraverso il programma Start-up di Esri e la creazione del Geosmartcampus, il primo acceleratore tematico di imprenditoria giovane fondato sulla Digital Geography, che promuove competenze e strumenti per lo sviluppo di soluzioni innovative.

Marco Ratti - vice president for Innovation di Esri Italia e CEO & Founder del GEOsmartcampus

Le start up sono realtà estremamente importanti, in grado di stimolare il potenziale creativo a livello nazionale e internazionale. Il GEOsmartcampus ed Esri osservano con particolare attenzione le iniziative che diffondano i concetti di Geo e Smart”. Il GEOsmartcampus è stato concepito per dare un’opportunità di business a giovani professionisti, start up e pmi portatori di progetti smart, attraverso la condivisione di tecnologie, conoscenza e cultura imprenditoriale. La Digital Geography e la tecnologia Esri, sono una importante risorsa a disposizione di giovani imprenditori che vogliano promuovere progetti smart. Questa convinzione mi ha portato a dar vita a una serie di progetti che vedono impegnata da una parte Esri Italia, nel sostegno all’imprenditoria giovanile attraverso anche il programma Start-up di Esri, e, dall’altra, alla creazione del GEOsmartcampus, un luogo dedicato dove i migliori progetti selezionati si possono realizzare beneficiando di un ambiente tecnologicamente avanzato, con il contributo di enti di ricerca e di aziende leader globali.

Il progetto GEOsmartcampus è presente a Roma, Torino e Milano e sta promuovendo molte opportunità di business per giovani professionisti attraverso la crescita del potenziale creativo e le sinergie con realtà produttive presenti sul territorio a livello locale, nazionale e internazionale.

Esri Italia punta su giovani e startup, leggi l'intervista a Emilio Misuriello e Marco Ratti su DataManager.

GEOsmartcampus ha partecipato come Sponsor espositore alla Conferenza Esri Italia 2016. Guido Fabbri ha presentato il progetto in un Business Speech. 

 

 

 

Scopri di più

 

 

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form