Esri Italia partecipa all'evento "Dal terreno al modello digitale, la professione di geologo tra GIS, Geologia 3D e BIM" che si terrà a Napoli il 27 ottobre.

Esri Italia è Sponsor dell'evento BeGEO Scientist 2023, la seconda edizione del congresso organizzato da giovani scienziati impegnati nell’ambito delle geoscienze, che si terrà dal 3 al 6 ottobre a Napoli. 

Esri Italia ha partecipato alla 30ª edizione della International Cartographic Conference per parlare dell'importanza dei dati e delle mappe nella comunicazione scientifica.

Esri Italia patrocina l’iniziativa BEGEO 2021, il primo congresso nazionale organizzato da studenti e dedicato ai giovani impegnati nell’ambito delle geoscienze, che si terrà dal 7 al 10 ottobre. 

Il 15 Settembre è stato presentato il secondo Libro Bianco dell’Associazione Scientifica per la Sanità Digitale dal titolo “Fragilità e tecnologie dell’informazione e della comunicazione ICT. Il paziente, la fragilità e la tecnologia. Come riabilitare il sistema salute”.

Esri Italia è stata sponsor della 10ª edizione della AIT International Conference, organizzata dalla Società italiana di Telerilevamento, che si è tenuta a Cagliari dal 13 al 15 settembre 2021.

Esri Italia, in collaborazione con l'Università di Siena, attribuisce borse di studio a studenti meritevoli nel settore delle Scienze Ambientali.

L’applicazione degli strumenti GIS può portare a risultati sorprendenti. È il caso delle mappe create nell’ambito di un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio che ha cartografato i risultati del Referendum del 1946, quello che portò l’Italia alla scelta tra Monarchia e Repubblica.

L'11 febbraio si è celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale per le Donne e le Ragazze nella Scienza, la sesta edizione da quando è stata istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2015.

Esri ha recentemente pubblicato il nuovo sito web Introduction to Imagery & Remote Sensing, che offre molteplici risorse per supportare programmi di studio di livello universitario in questo ambito. Questo materiale didattico subito disponibile, può essere utilizzato gratuitamente da tutti.