Cosa fa paura al mondo?

Una Story Map del Pew Research Center evidenzia come in cima alle preoccupazioni ci sia ancora il terrorismo di matrice islamista dell’Isis

Cosa fa paura al mondo? A chiederselo è il Pew Research Center in un nuovo studio che fornisce uno spaccato delle minacce avvertite come più le incombenti dalla popolazione del globo. Se l’insicurezza è la cifra di un ventunesimo secolo che ha scardinato gran parte dei modelli di riferimento novecenteschi, in cima alle preoccupazioni mondiali emerge la rinnovata formula del terrorismo di matrice islamista dell’Isis, che fa paura al 62 per cento degli abitanti dei 38 paesi nei quali l’indagine è stata condotta. In Italia, grande paure e insicurezze arrivano anche dai Cyber attacchi, dagli sbarchi dei rifugiati e dall’influenza delle potenze straniere (Cina, Russia e Stati Uniti).

Scopri di più


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form