Il punto di vista di Emilio Misuriello

Una nuova Newsletter per Esri Italia

Eccoci dopo le meritate vacanze a riprendere le fila di un anno pieno di evoluzioni, tecnologiche intendo, e come ripartire? Intanto iniziamo con la nuova Newsletter che vuole avvicinare sempre più la “Science of Where” e  Esri Italia alla nostra Community.

Con questo numero inauguriamo una serie di rubriche fisse tenute da me e da alcuni colleghi che - devo dire - quando sono stati coinvolti (e non precettati!) hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa editoriale: sono sicuro che daranno un contributo interessante aprendo un filo diretto con i lettori. Ma partiamo subito raccontandovi come sarà la nuova Newsletter e soprattutto le rubriche fisse: prima di tutto (come direbbe Di Maio interpretato da Crozza) la rubrica di Marco Mannucci Ratti Innovation e Start-up, perché l’innovazione è la fortuna e la base di questa azienda che è sempre stata attenta alle trasformazioni digitali e ai trend, insieme a quella di Dilma Aurea Mannucci Ratti, dedicata al grande impegno di Esri Italia per il Sociale. Non poteva, e non doveva mancare, la rubrica Esri Technology gestita da Giorgio Forti (che è appena tornato dalla Conferenza di San Diego), punta di diamante dei nostri Solution Architect e sempre informatissimo sulle politiche tecnologiche di Esri e su novità, prodotti e piattaforme.  Esri Stories è la rubrica curata da Michele Ieradi che riporta nella Newsletter le applicazioni più innovative della tecnologia, raccontando i successi dei nostri clienti amici. Non poteva mancare una rubrica fissa che proponesse i temi della formazione e della ricerca Dal Mondo Education, tenuta in condivisione da una “pietra miliare” dell’azienda, Carlo Soravito, che ha formato sulle tecnologie Esri moltissimi di noi (me compreso!) e il nostro prof. per antonomasia Paolo Gull. Poi un appuntamento fisso con la rubrica Raccontare con le mappe curata da Maria Cristina Guarini, Guru nazionale delle Story Map, e non solo. Ultima nella lista, ma per me la più importante, è la rubrica Intervista a... dedicata ai nostri clienti, che ci danno il loro punto di vista per capire il mercato e le sue sfumature.

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form