Il punto di vista di Emilio Misuriello

Ripartire con la Fase 2 dell'emergenza

Dopo più di 2 mesi di Lockdown è partita finalmente la Fase 2, che sicuramente sarà caratterizzata da scelte e modalità diverse nel Paese. Nell'edizione di maggio della Newsletter raccontiamo come enti e aziende stanno affrontando questa delicata fase, con il supporto delle tecnologie.
 
Mettiamo in evidenza la Regione Campania, con una interessante intervista a Massimo Bisogno sull'uso della tecnologia, e la Regione Sardegna, per parlare del tema del turismo sicuro. Parleremo poi di Formazione, poiché molto sta cambiando in questo settore, raccontando le nuove modalità di erogare formazione di Esri Italia: abbiamo intervistato Massimiliano Zuco, General Manager di CGR, partner di lunga data di Esri Italia. Poi parleremo della chiusura del FormaMentis Innovaction Award 2020, con l'evento finale che si terrà il 5 Giugno, via web. Altro interessante contributo è quello di Marcello Minnenna, Direttore Generale dell’Agenzia Dogane e Monopoli che ci illustra una serie di applicazioni dell’Agenzia che prendono simpaticamente il nome dalle più famose Opere di Verdi. L’Agenzia in questo periodo di COVID è stata fondamentale per reperire importanti materiali, come le mascherine o i macchinari di Terapia intensiva.
 

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form