La formazione di Esri Italia in tempi di COVID

La formazione di Esri Italia in tempi di COVID si rinnova: intervista a Massimiliano Zuco, General Manager di CGR

La situazione di emergenza nata dalla pandemia di COVID19, le limitazioni nei contatti sociali imposte dalle normative vigenti e la necessità di tenere una condotta che privilegi la sicurezza e la prevenzione, ci impediscono al momento l’organizzazione di eventi come i corsi di formazione in aula.

Come già fa Esri Inc. da diversi anni ora anche Esri Italia può erogare i Corsi Certificati in modalità remota, Il programma didattico ed i contenuti non variano, ma viene rivista l'orario giornaliero ridicendolo a 4 ore, senza però modificare la durata complessiva del corso. Ai partecipanti viene inoltre fornita una guida video delle esercitazioni, ricevono la manualistica direttamente al proprio indirizzo tramite corriere e i dati delle esercitazioni in via telematica. L'interazione con il Docente può avvenire attraverso la ns. piattaforma od attraverso la piattaforma del cliente purché sia idonea. Al termine del Corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione Esri. Questa possibilità è, per ora, limitata alle sole Classi Aziendali. Nel frattempo abbiamo anche riorganizzato il nostro calendario dei corsi del nostro Centro Formazione valutando di poter tornare operativi in modo tradizionale dopo il periodo estivo. Il Calendario aggiornato  dei Corsi Esri è disponibile al link: https://www.esriitalia.it/formazione/offerta-formativa/calendario-corsi.

Se non sarà possibile tenere i corsi in aula anche i Corsi a Calendario verranno organizzati in modalità remota.

Per raccontare l'esperienza dei corsi a distanza abbiamo intervistato Massimiliano Zuco, General Manager di CGR, azienda partner di Esri Italia, che ha deciso di offrire ai propri dipendenti la formazione Esri durante il lockdown.

 

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form