Innovazione e Start-up di Marco Mannucci Ratti

SkillsBuild ReIgnite: supportiamo la ripartenza dell’Italia!

Geosmartcampus insieme a IBM, Intesa Sanpaolo, Jones Day, Fondazione Human Age Institute, Burning Glass Technologies, Experis, Cisco hanno unito le proprie forze in un ambizioso progetto di formazione per colmare lo skill gap.

180 webinar e oltre 200 corsi di aggiornamento professionale sui temi del digitale, pari a più di mille ore di formazione gratuite: sono questi i numeri dell’iniziativa lanciata da IBM con i partner, per mettere a disposizione delle PMI, dei professionisti e di quanti sono alla ricerca di lavoro, la formazione necessaria al superamento dello skill gap e alla riqualificazione professionale.

Disponibili in italiano e in inglese, senza alcun costo per i partecipanti, i contenuti si dividono in webinar e corsi di reskilling. I primi, tenuti da esperti, si focalizzano su quattro percorsi relativi a finanza, risorse umane, adempimenti legali e digitale. I secondi affrontano i temi relativi a trasformazione digitale, digital geography, AI, cybersecurity, data science, design thinking, blockchain, mentor, strategia di busines. Questi temi sono sviluppati ponendo attenzione anche agli aspetti di comunicazione, marketing, gestione del rischio e strumenti finanziari.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi basta accedere alla piattaforma SkillsBuild ReIgnIte. Non è richiesto alcun prerequisito.

Come Geosmartcampus abbiamo aderito con grande interesse e concretezza all’iniziativa SkillsBuild ReIgnite lanciata da IBM, partner tecnologico della nostra community, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare il Capitale Umano, elemento principale per un’innovazione sempre più efficace e la realizzazione di una Società sempre più smart e vicina ai bisogni dell’uomo. La collaborazione con IBM arricchisce sempre più la nostra stakeholder community, di cui sono profondamente orgoglioso.

In questi mesi, insieme ai nostri Partner, offriremo e produrremo webinar dedicati alle diverse tematiche che quotidianamente affrontiamo nell’articolato processo di trasformazione digitale in atto.

Tra i primi appuntamenti formativi di Geosmartcampus sulla piattaforma SkillsBuild ReIgnite, disponibili anche come corsi off-line, vi segnalo:

  • “Geo Big Data della mobilità”, “Il marketing di prossimità”, “Integrazione tra IoT e GIS”, “Le soluzioni geospaziali a supporto degli studi epidemiologici, della gestione delle emergenze e per l’ottimizzazione delle strutture sanitarie” realizzati da Michele Ieradi di Esri Italia.
  • “Avere successo con il SEO”, “Conoscere e comunicare con i Social Media”, “Analizzare report e dati di Google Analytics” di Sara Serchione di SwitchUp.
  • Il ruolo del mentor”, “il processo di mentorship”, “L’esperienza sul campo con le startup” di Maria Teresa Caroleo, Mentor di Murate Idea Park.
  • “La Sanità Digitale” a cura di Gregorio Cosentino, Presidente dell’Associazione Scientifica Sanità Digitale.

Reboot your Smart Society

Marco


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form