Innovazione e Start-up di Marco Mannucci Ratti

L’importanza del rapporto tra innovazione e territorio

Mai come in questo ultimo periodo ci siamo resi conto di quanto sia importante il rapporto tra Innovazione e Territorio.

Emerge sempre più la necessità di rafforzare e rendere vitale una vera e propria rete di collaborazione e partecipazione sul territorio tra aziende, startup e acceleratori, che sia di stimolo per la valorizzazione del fondamentale rapporto tra privato e pubblico. Impegno che come azienda ci vede sempre più in prima linea.

Proprio per discutere di questo tema, GeoSmartCampus ha intervistato, all’interno della rubrica GeosmartVoice, Cecilia del Re, Assessora all'urbanistica, ambiente, agricoltura urbana, turismo, innovazione tecnologica, sistemi informativi e smart city della Città di Firenze.

È stato un colloquio molto diretto, da cui emerge l’importanza della sinergia innovazione-territorio, che la la città di Firenze sta sperimentando grazie a numerose attività in tema di innovazione, open innovation, partecipazione e valorizzazione del capitale umano.

Soprattutto credo si possa cogliere lo spirito con cui l'Assessora e il team del Comune stanno lavorando per il futuro della città e l’importanza dell’innovazione nel “Rinascimento Metropolitano”, il Piano Strategico Metropolitano della Città di Firenze.

Vi invito quindi a seguire l'intervista https://youtu.be/3GMAaEqstQw

 

Reboot your Smart Society

Marco


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form