Esri Italia partecipa a Termini Sociali 2021

Pandemia, salute, casa, PNRR e dati di Roma

Termini Sociali 2021 è la manifestazione organizzata a Roma dall'associazione Binario 95 e Europe Consulting, e si è tenuta dal 14 al 17 ottobre, sia online sia in presenza. Giunta alla sua quarta edizione, scopo dell'iniziativa è stato far incontrare il "sociale" di Roma con esperti, cittadini e istituzioni sulle tematiche dell’inclusione sociale delle persone senza dimora, fragili o emarginate della Capitale.

Tante le iniziative che si sono susseguite durante i 4 giorni, dedicate al tema degli effetti della Pandemia, alla Salute, alla Casa, all'importanza dei Dati, alle proposte per Roma. La sede dell'evento è la Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti, Roma. 

L'evento di Sabato 16 ottobre, alle ore 9:30, "Contiamo su Roma – Perché Roma punta su di noi", ha visto la partecipazione di Michele Ieradi di Esri Italia. In questo tavolo conclusivo, oltre a tirare le somme delle discussioni dei giorni precedenti, si è ragionato sull’importanza di una nuova misurazione della marginalità sociale estrema dopo il Covid e delle opportunità che l’evoluzione tecnologica offre a sostegno del lavoro sociale.

Scopri di più sull'evento

La partecipazione di Esri Italia a Termini Sociali 2021 rientra in un contesto più ampio di sostegno dell'azienda al progetto Binario 95, attraverso l'iniziativa One Night Station Count, una sperimentazione locale svolta anche in collaborazione con RFI.

Per scoprire di più su questa iniziativa guarda il video dell'intervista ad Alessandro Radicchi, fondatore del Progetto Binario 95.

  

 

 

 

 

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form