L'informazione ambientale in Italia

Il 16 dicembre, presso la Sala Stampa Estera di Roma, si è tenuto il 9° Forum nazionale su “L’informazione ambientale in Italia” , durante il quale è stato presentato il Rapporto Eco Media 2022.

Il think tank istituito nel 2014 da Pentapolis Institute ETS, con la collaborazione scientifica dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino, ha presentato i risultati del Rapporto Eco Media 2022 sulla copertura delle notizie di ambiente e sviluppo sostenibile da parte dei media italiani.
L’incontro annuale, promosso da Pentapolis Institute insieme ad Eco in Città, riporta l’attenzione sulla necessità di un’adeguata informazione ambientale, strumento fondamentale per aumentare la consapevolezza e l’interesse dell’opinione pubblica. 

Nel corso della mattinata è stato conferito il Premio Pentapolis “Giornalisti per la Sostenibilità” a quei professionisti che si sono distinti per l’attenta e puntale divulgazione. 

Ha partecipato alla cerimonia di premiazione Emilio Misuriello, AD di Esri Italia.

Rassegna Stampa

Informazione ambientale: Rapporto Eco-Media 22 - Eco in città (ecoincitta.it)

A GreenPlanner il premio Giornalisti per la Sostenibilità

 

  

Emilio Misuriello, Amministratore Delegato di Esri Italia, ai microfoni di Eco in Città, per parlare di informazione ambientale in occasione del IX Rapporto Eco Media, promosso da Pentapolis Institute con il supporto scientifico dell’Istituto di formazione al giornalismo di Urbino (e il sostegno di Enel Group, Terna, Novamont, Nextchem, Esri Italia, Adriatica Oli), presentato lo scorso 16 dicembre a Roma, dove si è tenuta anche la cerimonia di consegna del IX Premio Pentapolis Giornalisti per la Sostenibilità.