GeoGraphics si fonde con Esri Italia
GeoGraphics si fonde con Esri Italia
Dal 4 luglio GeoGraphics si fonde con Esri Italia. Dopo la fusione per incorporazione resta operativa sul mercato solo Esri Italia, che diventa anche distributore di VertiGIS.
Le soluzioni VertiGIS offrono strumenti per costruire Web-GIS "pronti all’uso", per creare applicazioni GIS e web-app mobile, online e offline, e tanto altro.
La fusione rappresenta l’ultima tappa di un processo iniziato il 15 dicembre 2022, quando Esri Italia S.p.A ha acquisito il 100% di GeoGraphics S.r.l.
L’acquisizione è avvenuta in un periodo di piena espansione per Esri Italia, che conferma, anche per il 2022, una importante crescita di fatturato, con la migliore performance a livello europeo nel mondo Esri.
Geographics, di cui Esri Italia era socia di minoranza dal 2017, ha negli anni dimostrato di essere un partner solido e particolarmente strategico soprattutto nel mondo Utility ed Energy.
Tale passaggio potenzia ancora di più la presenza di Esri Italia nel mondo Utilities e nel quadrante Nord Est, dando vita a una importante base tecnica regionale.
Il coinvolgimento del management di Geographics supporterà lo sviluppo di Esri Italia in questa area di business.