Notizie

the Esri Stories: l'apertura della Conferenza Esri Italia 2015

Data:
Categoria: Eventi

Le best practice del GIS alla Conferenza Esri Italia 2015

La Conferenza Esri Italia 2015 si apre, come ogni anno, con una sessione plenaria, realizzata con un format originale, che porta alla scoperta delle novità delle tecnologie GIS e dei più interessanti casi studio nel settore della geolocalizzazione. Vengono raccontate le esperienze e le storie di successo di importanti organizzazioni, aziende e della Pubblica Amministrazione, attraverso video, racconti e interviste dal vivo. L’edizione di quest’anno rivolge un’attenzione particolare al ruolo e all'importanza strategica di queste tecnologie per le attività di comunicazione e per facilitare i processi decisionali.

Tra gli ospiti dell’evento The Esri Stories 2015 che vogliono testimoniare la loro esperienza e il loro punto di vista sull’uso dei GIS ci sono: Croce Rossa Italiana, Legambiente, il Comune di Matera, che si appresta a diventare capitale europea della cultura nel 2019, e il Comune di Milano, che sta per affrontare la sfida di Expo 2015. Inoltre due importanti aziende a livello nazionale come Rete Ferroviaria Italiana e ACEA, una delle principali multiutility italiane, che usano diffusamente sistemi informativi geografici all’interno della propria organizzazione. Argomenti della plenaria sono anche la business intelligence, la mobilità e i trasporti e le tecnologie GIS a supporto delle Organizzazioni Internazionali e delle ONG. Infine un focus specifico dell’evento è dedicato all’approfondimento su tutte le novità della tecnologia Esri, su prodotti, dati e nuove funzionalità. L’evento The Esri Stories è un’opportunità irrinunciabile occasione di aggiornamento, condivisione e approfondimento dello stato dell’arte delle tecnologie GIS.

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form