Notizie

Esri Italia App Challenge

Data:
Categoria: Eventi

Esri Italia App Challenge – la Conferenza 2015 premia gli sviluppatori

Durante la Conferenza Esri Italia 2015 sarà premiata la migliore applicazione sviluppata sulle seguenti tematiche: GeoGames
In questa challenge vi proponiamo di usare la vostra fantasia per produrre giochi basati sulla geografia che usino quanti più strumenti possibili del mondo Esri.
Un esempio? Un gioco basato sulla conquista di porzioni di terreno, che preveda azioni in corrispondenza del transito dei giocatori sul terreno posseduto da altri. GeoApps
Avete mai pensato a quante applicazioni per smartphone potrebbero beneficiare di un’interazione geografica evoluta come quella di Esri? In questa challenge vi chiediamo di sprigionare la vostra fantasia, creando o migliorando servizi esistenti integrandoli con la piattaforma Esri. Alcuni esempi:

  • L’Expo di Milano è alle porte! Aiutate i suoi visitatori in maniera utile e creativa dando loro le informazioni che cercano in maniera “smart”.
  • Il traffico è sempre in cima alla lista dei vostri problemi? Non siete i soli! Create una app che fornisca servizi a valore aggiunto per il trasporto pubblico o privato utilizzando dati e servizi open messi a disposizione dagli enti pubblici, come ad esempio le API di Roma Servizi per la mobilità: http://www.agenziamobilita.roma.it/it/progetti/open-data/.
  • Risolviamo il problema delle buche in maniera collaborativa: create un’app che consenta di segnalare e seguire l’evoluzione delle buche sulle strade, aggiungendo un “tocco” di creatività con report geografici sulle zone più colpite.

 

GeoTools In questa challenge “per esperti” vi proponiamo di sviluppare un tool specifico che consenta l’integrazione della piattaforma AcrGIS con altri software. In particolare, vi chiediamo di realizzare un tool per ArcGIS for Desktop che permetta di trasformare un file SLD (le cui specifiche possono essere trovate qui: http://www.opengeospatial.org/standards/sld) in un file di configurazione di mappa standard Esri. Il vincitore verrà premiato durante la Conferenza Esri Italia 2015 e riceverà in premio:

  • ArcGIS for Home;
  • la possibilità di partecipare a un corso di formazione di Esri Italia a scelta tra ArcGIS 1 e ArcGIS 2;
  • Inoltre l’applicazione sviluppata verrà pubblicizzata sui canali Esri Italia

 

L’applicazione completa deve essere inviata entro il 27 marzo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form