Digital Earth e Smart Governance

Esri Italia partner del Master di Roma TRE

"Strumenti digitali per il rischio e l’emergenza ambientale"

Data:
Categoria: Eventi
 

Il Workshop “Alta Formazione e Mondo del lavoro”, quest’anno alla sua seconda edizione, con il titolo Strumenti e saperi digitali per la gestione del rischio e dell’emergenza ambientale (6 ottobre 2016, Roma, Società Geografica Italiana), ha costituito un momento di riflessione intorno alle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali a supporto della mitigazione dei rischi ambientali e alla necessità di formare figure professionali transdisciplinari, in grado di mettere a disposizione le proprie competenze per la conoscenza e la gestione delle emergenze e di collaborare con équipe di specialisti al fine di prevenire e controllare gli eventi calamitosi. 

Tali riflessioni sono state condotte all’interno di una tavola rotonda, cui hanno partecipato sia rappresentanti di aziende e professionisti di diversi settori, sia esponenti del mondo accademico.

L’iniziativa del Workshop ha costituito anche l’occasione per presentare l’offerta formativa della terza edizione del Corso di Master in Digital Earth e Smart Governance. Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre, e per procedere alla valutazione finale e alla premiazione delle tre migliori tesi, meritevoli di borsa, per l’AA. 2014-2015. Esri Italia ha consegnato una delle tre borse di studio, intitolata a "Ruggero Faggioni".

La locandina dell'evento

 

 

Per ulteriori informazioni sul Master: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scopri di più

 

 

 

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form