Conferenza Esri Italia 2017
Gli Eventi Speciali alla Conferenza Esri Italia 2017
Il 10 e 11 maggio si è tenuta a Roma, all’Ergife Palace Hotel, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali.
Ogni anno la Conferenza Esri Italia coinvolge circa duemila persone e offre un’occasione unica d’incontro per utenti nuovi e consolidati delle tecnologie e, in generale, per quanti si interessano di Sistemi Informativi Geografici, Tecnologie geospaziali, Geolocalizzazione, Geomatica.
L’edizione 2017 della Conferenza è stata dedicata al tema La Geografia Digitale nell’era dell’Industry 4.0. Cogliere le opportunità della Digital Transformation e aumentare l’efficienza.
Gli Eventi Speciali hanno offerto un panorama vasto e completo delle opportunità e delle best practice in alcuni settori strategici delle soluzioni geospaziali.
Questi gli eventi dell’edizione 2017:
Agenda 2030: la geografia digitale e il monitoraggio degli obiettivi di sviluppo sostenibile (in collaborazione con ASviS)
Data Driven Decision: un'opportunità per le amministrazioni (in collaborazione con ForumPA)
Digital mapping, open geo data e il coinvolgimento dei cittadini per lo sviluppo sostenibile (in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia)
Modelli e piattaforme GIS per le reti idriche (in collaborazione con DHI)
Trasporto 4.0: la componente spaziale dell’informazione al centro dell’innovazione nel settore (in collaborazione con Trasporti-Italia)
Il nuovo Geoportale del RNDT (in collaborazione con AgID)
Le Soluzioni Esri LoE: Localization of Everythings
Open talk “the Science of Where”
Diffusione e utilizzo della Piattaforma Esri in ENEL
L’analisi spazio-temporale del traffico telefonico a supporto delle indagini
Consulta il Programma della Conferenza