Master GIScience e SPR
Tecnologia Esri al Master dell’Università di Padova

Il GIS Esri è protagonista del Master di II livello "GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali", organizzato dall'Università di Padova e inserito nell'offerta formativa dell’Ateneo veneto, giunto alla terza edizione.
Aperto a neo-laureati, liberi professionisti e tecnici del settore pubblico e privato, il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali sempre più richieste da enti pubblici e organizzazioni private, che devono gestire l’aumento della disponibilità di informazione geografica e il rapido sviluppo di nuove tecnologie di gestione dei dati geografici (dai droni, ai WebGIS, al mobile GIS). I campi di applicazione spaziano dalla gestione della geo-informazione, alle nuove tecnologie agricole, alla gestione partecipata del territorio, per finire alle scienze umane e sociali.
Nel quadro dell’accordo in essere tra Esri Italia e l’Università di Padova, gli iscritti potranno usufruire di una licenza di ArcGIS Desktop Advanced, completa di tutte le estensioni, per un anno.
Il termine delle iscrizioni è fissato al 19 settembre 2017.