Geo-G.S.T.
Esri Italia partecipa al Master dell'Università di Tor Vergata
Esri Italia Partner tecnologico del Master GEO-G.S.T.

Esri Italia è Partner tecnologico del Master di II livello "Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica a supporto dei processi di Gestione Sostenibile del Territorio e della Sicurezza Territoriale – Geo-G.S.T.", inserito nell'ambito dell'offerta formativa dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Il Master universitario Geo-G.S.T. si propone di formare una nuova classe di specialisti che, pur muovendo dal proprio ambito disciplinare di formazione, siano in grado di progettare e sviluppare sistemi di conoscenza idonei a corrispondere ai processi decisionali in ambito territoriale, dalla pianificazione urbana alla sicurezza, dal monitoraggio della qualità dell’ambiente alla produzione energetica, dalla promozione turistica alla gestione delle grandi infrastrutture e dei servizi pubblici.
In tale prospettiva, grazie alla collaborazione con Esri Italia, sono parte del piano formativo del Master i corsi certificati Esri ArcGIS I - Introduzione ai GIS, ArcGIS II - Processi Fondamentali, ArcGIS III - Realizzare Analisi.
Al termine del Master verrà quindi rilasciato il titolo di Master di II livello e l’attestato Esri riconosciuto a livello internazionale di Utilizzatore Desktop ArcGIS.
Sono aperte le iscrizioni e il termine è fissato al 24 gennaio del 2018.