GeoFesta 2018

Esri Italia partecipa alla GeoFesta 2018

Data:
Categoria: Eventi

Esri Italia partecipa alla GeoFesta 2018

Dal 23 al 25 marzo 2018, Carrara ospiterà la GeoFesta 2018, con una serie di incontri, dibattiti, conferenze, mostre fotografiche, giochi, laboratori per grandi e piccoli, lezioni all’aperto, corsi di aggiornamento, che si svolgeranno parallelamente ai Campionati italiani di Geografia. Esri Italia partecipa all’evento con diverse iniziative.
Presso l’Istituto D.Zaccagna”, Esri Italia terrà il corso di aggiornamento “Story map come strumento per la didattica”.
Inoltre sarà presentato in anteprima nazionale il progetto Esri “The School of Where” che permette di fornire alle scuole aderenti una dotazione gratuita di Software ArcGIS. Ai Docenti partecipanti al corso sarà data la possibilità di aderire direttamente al progetto.
Infine il presidente di Esri Italia, Bruno Ratti, parteciperà alla tavola rotonda “Quale Geografia oggi. Per una Carta italiana dell’educazione geografica, insieme ad altri illustri relatori, quali Giovanni Biondi (presidente Indire), Gino De Vecchis (presidente Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), Andrea Riggio (presidente Associazione dei Geografi Italiani), Giuseppe Scanu (presidente Associazione Italiana di Cartografia), Carla Masetti (presidente Cisge), Filippo Bencardino (presidente Società Geografica Italiana), Lidia Scarpelli (presidente Società di Studi Geografici), Valdo Spini (presidente Aici).

Scopri il Programma: GeoFesta 2018 - Campionati Italiani di Geografia

Approfondisci il tema: l'impegno di Esri Italia nel settore education

 

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.