Conferenza Esri Italia 2018
L'Arch. Carlo Ratti alla plenaria della Conferenza Esri Italia 2018
Carlo Ratti porterà le sue visioni e suggestioni alla Plenaria della Conferenza Esri Italia, il 16 maggio all'Ergife Palace Hotel di Roma.
Carlo Ratti, architetto, ingegnere e innovatore, è un professore del Massachusetts Institute of Technology, dove dirige il Senseable City Lab, un gruppo di ricerca che esplora come le nuove tecnologie stiano cambiando il modo in cui concepiamo, progettiamo e viviamo le città. Carlo Ratti è inoltre partner fondatore dello studio di design Carlo Ratti Associati.
La rivista Esquire lo ha inserito tra i "Best & Brightest", Forbes tra i "Names You Need to Know", Wired nella lista delle "50 persone che cambieranno il mondo", Fast Company lo ha nominato tra i "50 designer più influenti in America", Blueprint Magazine lo ha incluso tra "le 25 persone che cambieranno il Mondo del Design". Nel suo libro, "La città di domani", racconta le città come grande motore di innovazione e immagina il futuro con aree urbane sempre più smart e trasformate dai progressi della tecnologia e dalla diffusione delle reti.