La forza della geo-referenziazione di Esri contro le minacce del deep/dark web

Progetto COURIER, anche Esri Italia contro il terrorismo online

Data:
Categoria: Eventi

Per contrastare le attività terroristiche presenti nel web, Esri Italia si è unita al progetto europeo COURIER (COUntering Radicalism InvEstigation platfoRm), che ha l’obiettivo di consentire una risposta tempestiva e mirata delle Agenzie e dei Dipartimenti di Polizia alle minacce crescenti e nascoste che arrivano dal web più profondo.

Attraverso “early warnings” attivati su mappa geografica che consentano una geo-referenziazione degli eventi, si vuole creare una piattaforma di analisi e di ricerca degli elementi rilevanti per le indagini (frasi, persone, organizzazioni, luoghi, relazioni).

L'Europa sta affrontando crescenti minacce terroristiche da parte di organizzazioni di diversa natura. Un tema rilevante è la propaganda di queste organizzazioni ed il processo di radicalizzazione. Il canale più usato è internet “surface” e deep/dark con modalità che sempre di più  prevedono l’utilizzo integrato di testo, video ed immagini.

Le agenzie di Intelligence e le forze di Polizia hanno necessità di dotarsi di strumenti capaci di elaborare in modo efficace questi dati, al fine di emanare le direttive operative in tempi rapidi e con elevato grado di attendibilità. 

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.