Un’estate tra storia, romanticismo e divertimento

Una Story Map alla scoperta delle mete più ambite delle vacanze 2018

 

Da Amsterdam a New York, da Atene a Bora Bora, da Reykjavík a Torre dell’Orso, sono state tante e diverse le mete per le vacanze di questa estate 2018. Per avere un quadro più chiaro della situazione, ecco una Story Map che mette in evidenza le nuove tendenze del turismo nazionale e internazionale.

Nell’applicazione “Storia, Romanticismo, Divertimento: un viaggio tra alcune delle mete più ambite delle vacanze” i diversi punti di interesse sono stati geolocalizzati e poi raggruppati in tre macro argomenti:

  • Le destinazioni più richieste
  • Le città storiche
  • Le mete romantiche

Gli spunti per la scelta di città, spiagge e siti archeologici sono arrivati dai magazine, blog e siti internet più importanti del settore, come Trivago, Vanityfair, Viaggiamo.it, Vita da turista, ilsole24ore, Tripadvisor, ecc.

Quindi, per chi vuole curiosare tra mete turistiche più interessanti in circolazione ed eventualmente iniziare già a organizzare le prossime vacanze, può consultare la Story Map studiata per i nostalgici dei mesi estivi.


 

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.