Maps We Love

Strumenti, idee e informazioni dal mondo dell’ArcGIS

 

Una mappa ha il potere di cambiare il mondo e sempre più persone se ne stanno accorgendo. Per questo, mai come in questo momento, la domanda per le mappe è stata così grande.

La maggior parte delle persone utilizza le mappe ogni giorno: che si tratti di trovare semplici indicazioni stradali o individuare modelli complessi relativi alla fuoriuscita di petrolio, la gente vuole le mappe per capire, approfondire e quindi agire nel modo più giusto.

Le mappe si devono poter visualizzare istantaneamente su tutti i dispositivi, devono essere intuitive e possibilmente belle. Ma come si fa a costruire una mappa con tutte queste caratteristiche? 

Per raggiungere facilmente questi risultati, Esri propone Maps We Love, un progetto che mira a far vedere il meglio di ciò che è possibile con ArcGIS: una preziosa fonte di ispirazione per trovare le idee e le informazioni necessarie per trasformare i dati in una mappa efficace e di grande impatto. Maps We Love è anche una selezione di mappe scelte tra le migliori rappresentazioni cartografiche, oltre che tra le più interessanti interpretazioni illustrate di temi di attualità e raccolte dati.

Ma, soprattutto, Maps We Love è il luogo dove trovare infinite risorse per la creazione di mappe: strumenti di insight, link da consultare, esempi di mappe già prodotte complete dei passaggi di esecuzione dell’intera rappresentazione grafica. Il tutto con l’intento di diffondere la Science of Where e permettere a tutti di produrre mappe indimenticabili.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

 

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form