Maps We Love

Strumenti, idee e informazioni dal mondo dell’ArcGIS

 

Una mappa ha il potere di cambiare il mondo e sempre più persone se ne stanno accorgendo. Per questo, mai come in questo momento, la domanda per le mappe è stata così grande.

La maggior parte delle persone utilizza le mappe ogni giorno: che si tratti di trovare semplici indicazioni stradali o individuare modelli complessi relativi alla fuoriuscita di petrolio, la gente vuole le mappe per capire, approfondire e quindi agire nel modo più giusto.

Le mappe si devono poter visualizzare istantaneamente su tutti i dispositivi, devono essere intuitive e possibilmente belle. Ma come si fa a costruire una mappa con tutte queste caratteristiche? 

Per raggiungere facilmente questi risultati, Esri propone Maps We Love, un progetto che mira a far vedere il meglio di ciò che è possibile con ArcGIS: una preziosa fonte di ispirazione per trovare le idee e le informazioni necessarie per trasformare i dati in una mappa efficace e di grande impatto. Maps We Love è anche una selezione di mappe scelte tra le migliori rappresentazioni cartografiche, oltre che tra le più interessanti interpretazioni illustrate di temi di attualità e raccolte dati.

Ma, soprattutto, Maps We Love è il luogo dove trovare infinite risorse per la creazione di mappe: strumenti di insight, link da consultare, esempi di mappe già prodotte complete dei passaggi di esecuzione dell’intera rappresentazione grafica. Il tutto con l’intento di diffondere la Science of Where e permettere a tutti di produrre mappe indimenticabili.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.