Esri Italia protagonista al Technology for All 2018

Grande interesse ha suscitato l’integrazione BIM-GIS, ma anche l’ArcGIS GeoEvent Server che consente l’acquisizione di dati in real-time/near real time

 

Esri Italia è stata protagonista con le ultime novità della piattaforma ArcGIS all’ultimo Technology for All 2018, il forum dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city.

Grande interesse ha suscitato l’integrazione BIM-GIS, grazie alla partnership Autodesk-Esri, ma anche l’ArcGIS GeoEvent Server che consente l’acquisizione di dati in real-time/near real time e che rappresenta il ponte di Esri verso l’IoT.

Inoltre, nelle diverse sessioni è stata sottolineata la capacità della piattaforma ArcGIS di integrare componenti e strumenti web-based per acquisire, gestire, analizzare, elaborare, visualizzare e distribuire tutti i tipi di dati Geospaziali.  Ognuna di queste componenti, estremamente facili da usare, può essere sia utilizzata autonomamente, sia integrata facilmente con le altre per formare una soluzione più complessa e strutturata. Un sistema ingegnerizzato ed efficiente, quindi,  e non un insieme di differenti prodotti difficilmente integrabili.

Non è un caso che aziende leader dei principali ambiti applicativi, quali la gestione delle reti, dell’emergenza, della sicurezza, dell’agricoltura, dell’ambiente, del territorio e dell’energia abbiano scelto l’infrastruttura geografica di Esri.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.