Notizie

GIS Day 2018: scopri l'evento creato per diffondere le tecnologie GIS

Data:
Categoria: Eventi
Il GIS Day è un evento di livello mondiale creato per diffondere le tecnologie GIS (Geographic Information Systems), coinvolgendo Istituzioni, Enti, Aziende, Università  e Scuole, e per mostrare a milioni di persone le possibilità  di applicazione di questi sistemi nella vita quotidiana.

Un sistema GIS, infatti, non è soltanto costituito da tecnologia software, dati e soluzioni applicative, ma è fatto anche dalla cultura delle centinaia di migliaia di persone che lavorano nei più diversi settori di attività , quali politica, istruzione e imprenditorialità , e utilizzano quotidianamente questi sistemi. 

Il GIS Day è sponsorizzato dalla National Geographic Society, dalla Association of American Geographers, dalla UCGIS (University Consortium for Geographic Information Science), dalla United States Geological Survey, dalla Library of Congress, e da numerose aziende leader del settore IT tra cui Sun MicrosystemsHewlett-Packard e Esri.

In un breve video le tante opportunità offerte dal GIS Day.

Scopri tutti gli eventi

Scopri gli Eventi 2018 in Italia

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.