La piattaforma MOSES va a Ecomondo con la Commissione Europea

L'8 novembre, alla Fiera di Rimini, verrà presentato il video-racconto del progetto sviluppata da Esri Italia

 

 

Sarà presente a Ecomondo, la fiera europea dedicata all'economia green e all'economia circolare che si tiene dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini, il progetto H2020 MOSES la piattaforma sviluppata da Esri Italia per ottimizzare la gestione dell'acqua per l'irrigazione mediante previsioni stagionali e a breve termine.

Grazie alla Commissione Europea, che prenderà parte alla manifestazione per promuovere i finanziamenti europei in ambito di Economia Circolare, sarà allestita una vetrina per i progetti europei finanziati attraverso quattro diversi Programmi (COSME, LIFE, Horizon 2020 e EMFF) presieduta dall´agenzia EASME (Executive Agency for Small and Medium Enterprise), ovvero l´Agenzia esecutiva per la competitività e l´innovazione dell'Unione Europea.

Il progetto H2020 MOSES (Managing crOp water Saving with Enterprise Services) è stato selezionata per essere presente allo stand di EASME la mattina di giovedì 8 novembre per illustrare i risultati e le tecnologie sviluppate.

In particolare, verrà presentato un video che racconta gli sviluppi e i risultati della piattaforma, che è stata applicata e testata su quattro aree dimostrative: Consorzio di Bonifica della Romagna - Italia, Braila e l'azienda agricola di Movila - Romania, area del fiume Bembezar e distretto BXII - Spagna, Doukkala - Marocco.

Gli enti preposti alla gestione dell'acqua irrigua in queste aree sono stati coinvolti nel progetto e hanno presentato i risultati dell'applicazione della piattaforma sui loro territori. Al Progetto MOSES hanno partecipato 16 partner distribuiti su sette nazioni e tre continenti.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form