RINNOVATA LA PARTNERSHIP TRA ESRI ITALIA E IL MASTER GEO-G.S.T.

L’attività formativa prevede 400 ore di lezioni e laboratori dedicati a specifiche attività pratiche

 

Anche quest’anno Esri Italia collabora alla nuova edizione del Master di II livello Geospatial Science & Technology – Geo-G.S.T. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dedicato a neolaureati, liberi professionisti e tecnici del settore pubblico e privato.

La IX edizione del Master Universitario Geo-G.S.T., pur mantenendo l’impostazione originaria, si presenta quest’anno rinnovata nel nome e nell’articolazione didattica.  L’attività formativa, infatti, prevede 400 ore di lezioni e laboratori dedicati a specifiche attività pratiche (pari a 60 CFU), articolate in 6 moduli didattici:

  1. Introduzione ai Sistemi Informativi Geografici
  2. Geoinformazione
  3. Database
  4. GIS Desktop base
  5. GIS Desktop avanzato
  6. WebGIS

Obiettivo del Master Geo-GST è formare una nuova classe di specialisti che, a partire dal proprio ambito disciplinare di formazione, siano in grado di progettare e sviluppare sistemi di conoscenza idonei a corrispondere ai processi decisionali con rilevanza territoriale, dalla pianificazione urbana alla sicurezza, dal monitoraggio della qualità dell’ambiente alla produzione energetica, dalla promozione turistica alla gestione delle grandi infrastrutture e dei servizi pubblici.

Esri Italia contribuisce all’offerta formativa con i corsi certificati Esri ArcGIS I - Introduzione al GIS, ArcGIS II – Flussi di lavoro, ArcGIS III - Analisi GIS.

A conclusione del Master saranno rilasciati il titolo di Master di II livello e l’attestato Esri di Utilizzatore Desktop ArcGIS, riconosciuto a livello internazionale.

Le iscrizioni alla IX edizione sono aperte fino al 28 novembre 2018.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.