Una Story Map racconta la geografia del potere politico ed economico

Londra, New York, Pechino, Zurigo: la geografia del potere politico ed economico è in continuo movimento. E ci riserva più di una sorpresa...

Da un articolo di Focus.it, nasce una Story Map che analizza la geografia del potere politico ed economico: venti città risultano attualmente il fulcro del potere mondiale. Da Berlino a Dublino, da New York a Chicago, da Sidney a Hong Kong, la mappa sembra purtroppo anche confermare come Africa e America del Sud rimangano fuori da questa particolare selezione. Senza contare che in questa "classifica" non compaiono città italiane.

E se la presenza delle grandi capitali di Europa, Asia e America del Nord appare scontata, nell’articolo vengono messe in evidenza anche città come Oslo (Norvegia) – sede di molte grandi compagnie petrolifere e energetiche e attualmente al primo posto come città europea dal maggiore potenziale economico – e Zurigo, dove hanno sede la maggior parte delle banche svizzere e che rappresenta il più grande centro per il commercio dell'oro a livello globale.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form