La Conferenza Esri Italia 2018 protagonista nell’ultimo numero di J-Reading

La rivista internazionale ha dedicato l’ultima edizione a una selezione dei lavori presentati nel corso della Conferenza Esri Italia 2018

La rivista internazionale J-Reading - Journal of Research and Didactics in Geography - ha scelto la Conferenza Esri Italia 2018 come focus della sua ultima edizione. 

Una selezione dei lavori presentati durante l’evento più prestigioso nel settore delle soluzioni geospaziali è stato infatti il focus della rivista scientifica. Dalla pianificazione dei distretti agro-energetici alla gestione delle emergenze, sono stati numerosi i lavori selezionati.

Di seguito gli interventi degli autori selezionati con, dove possibile, il video dello speech nel corso della Conferenza:

Urban Regenerations. Application of Multi Criteria Spatial Analysis for the redevelopment of the military barracks in the historic centre of Pisa
Luisa Santini, Anna Maria Miracco, Alessandro Santucci

The role of geographic data and Open geoData in the framework of Open Government in disaster management operations: 2016 Central Italy earthquake emergency
Pierluigi Cara

GIS procedure to evaluate the relationship between the period of construction and the outcomes of compliance with building safety standards. The case of the earthquake in L’Aquila (2009)
Cristiano Pesaresi, Diego Gallinelli      

Using GIS Technologies for designing agro-energy districts
Ilaria Zambon        

GIS applied to the urban archaeology of Enna (Sicily). Towards an archaeological potential predictive model
Rossella Nicoletti  

New ISTAT “microzones” layer: a new way to read land cover statistics
Stefano Mugnoli, Fabio Lipizzi, Antonella Esposto

The middle valley of the Sinni (Italy, southern Basilicata). Analysis of visibility between medieval fortified sites (11th-14th century A.D.)
Valentino Vitale 

 

J-Reading è una rivista nata per evidenziare e valorizzare, attraverso contributi scientifici di livello internazionale, il rapporto esistente in geografia tra ricerca e didattica, strategico per lo sviluppo della materia. J-Reading è impegnata a promuovere la ricerca per integrare tra loro aspetti scientifici, educativi e professionali.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form