Online Proctored: un nuovo modo per conseguire la Esri Technical Certification

Questa soluzione elimina la necessità di recarsi fisicamente in un Test center e consente di sostenere un esame in sicurezza dal proprio ufficio o da casa

Per raggiungere gli obiettivi di Certificazione Tecnica Esri la novità si chiama Online Proctored, un servizio di Pearson VUE. Questa soluzione elimina la necessità di recarsi fisicamente in un Test center e consente di sostenere un esame in sicurezza dal proprio ufficio o da casa. 

 Con Online Proctored il processo per procedere all’esame è semplicissimo:

  • L'esame viene sempre prenotato tramite il sito Pearson VUE;
  • Un tutor controllerà attraverso una procedura formale (inclusa la verifica dell’identità);
  • Durante l'esame, il tutor controllerà il processo di test proprio come farebbe di persona.

 L'unica differenza è che tutto è fatto online. Per registrarsi e sostenere un esame Esri utilizzando Online Proctored, è sufficiente seguire tre passaggi:

 

È necessario eseguire una simulazione di esame per familiarizzare con l'ambiente di test online e verificare che il sistema soddisfi i requisiti. Bisogna avere accesso a una web cam e a uno spazio di lavoro privato in cui sostenere l'esame. Lo spazio di lavoro deve essere privo di distrazioni, note e qualsiasi materiale per la preparazione dell'esame: il tutor utilizzerà la web cam per esaminare visivamente lo spazio prima di iniziare l'esame.

 

I test online offrono la comodità di un tempo di spostamento inferiore (o addirittura nullo) e possono ridurre le angosce del test permettendo di lavorare da uno spazio confortevole e familiare.

Online Proctored è ora disponibile per tutti gli esami di certificazione tecnica Esri. Ovviamente, è ancora possibile sostenere un esame presso un centro di test.

Per saperne di più


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form