La Trasformazione Digitale delle Città alla Conferenza Esri Italia
Le città si trasformano per essere più efficienti e vivibili. Le tecnologie digitali hanno dimostrato di essere un valido aiuto per migliorare la qualità della vita dei cittadini, le iterazioni con le imprese, i servizi per i fruitori temporanei delle città (turisti, studenti, lavoratori). La Trasformazione Digitale delle Città è un processo iniziato ormai da alcuni anni, e se ne cominciano a vedere gli effetti concreti nel campo della mobilità, della raccolta dei rifiuti, delle modalità di comunicazione, del monitoraggio ambientale, delle reti di connettività. Tutti processi che hanno una forte componente geografica che viene gestita attraverso l’uso di sistemi informativi, di applicazioni e di sensori. In questa sessione si scoprirà come le Smart City italiane si stanno evolvendo, applicando le tecnologie digitali nei vari ambiti applicativi e come la componente geografica è un elemento imprescindibile per la gestione di una città intelligente. Gli interventi:
La Trasformazione Digitale delle Città Segreteria Organizzativa
Le Smart City italiane si stanno evolvendo e la componente geografica è un elemento imprescindibile per la gestione di una città intelligente
Sarà l’evoluzione delle Smart City in Italia l’argomento al centro dell’incontro La Trasformazione Digitale delle Città in programma il prossimo 11 aprile a partire dalle 11.30 presso l’Ergife Palace Hotel di Roma. L’evento, nato grazie alla collaborazione tra Esri Italia e LandCity, si svolgerà nel corso della Conferenza Esri Italia 2019.
11 aprile - 11.30-13.00
ERGIFE PALACE HOTEL
Via Aurelia, 619 – 00165 ROMA, Italy
Conferenza Esri Italia 2019 – 10-11 aprile
Tel 06.40696.1 - dir. 850
Fax 06.40696.333
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.esriitalia.it