Una Story Map dei femminicidi in Italia dal 2013 al 2019

Repubblica.it ha pubblicato una Story Map sui femminicidi realizzata grazie a Esri Italia e Visual Lab

Repubblica.it ha pubblicato in questi giorni una Story Map sui femminicidi degli ultimi anni, realizzata utilizzando i dati del Ministero dell'Interno e grazie alla rielaborazione di Esri Italia e Visual Lab.

La mappa interattiva mostra, già a una prima occhiata, la drammatica situazione italiana, con una Penisola ricoperta per intero e senza soluzione di continuità, dai femminicidi che vanno dal 2013 ad oggi. Cliccando su ogni singolo punto è possibile scoprire i dettagli di ogni singola tragedia.

Se la vista della Story Map è ovviamente inquietante per il numero di femminicidi presenti, la speranza è che possa essere strumento almeno di riflessione e approfondimento per la sensibilizzazione generale su un dramma così presente tutti i giorni in Italia.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form