Tutte le emozioni del GEOBSERVATORY

Nel corso della Conferenza Esri Italia 2019, grande successo di pubblico ha avuto il GEOBSERVATORY, l’installazione multimediale dedicata alle tecnologie più avanzate nel campo delle soluzioni geospaziali. Quest’anno, in particolare, è stato creato un percorso emozionale: una mostra fotografica, un libro crossmediale, una panchina rossa e performance artistiche hanno messo in risalto le Story Map più interessanti dedicate al sociale.

Ecco alcune delle Story Map più interessanti.

 

AnimiAMO il Viaggio Questo è il racconto di un viaggio nell'Uttar Pradesh, nel Nord dell’India, dove una famiglia italiana è andata alla scoperta delle meraviglie naturali e artistiche del posto. Ma a un certo punto del viaggio, troppo forte è stato lo sgomento di fronte a chi  è più sfortunato di noi, tanto da far nascere la voglia di aiutare i bambini più poveri di Vrindavan. Così, oltre a incrementare le adozioni e a inviare fondi per sostentare le bimbe e le famiglie in estrema difficoltà, nasce l'idea di questa Story Map per far conoscere una realtà così bella e difficile e sensibilizzare chiunque voglia darsi da fare per cambiare le cose.
Scopri la Story Map

 

 

Ti amo da vivere è un racconto in 2 parti, la prima parte molto toccante, tragica, a tratti commovente, che vi farà entrare in uno spaccato di un mondo sommerso e nascosto fra le mura domestiche. Un mondo fatto di insulti, ricatti psicologici, botte e spesso uccisioni. La seconda parte è il rovescio della medaglia, ovvero tutte quelle donne e quegli uomini che si ribellano a tali violenze e che vogliono alzare la loro voce per dire STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.
Scopri la Story Map

 

 

I Rompiscatole Gli eroi sono soprattutto rompiscatole perché non accettano che le cose restino come sono e decidono di fare qualcosa per migliorare il mondo che hanno attorno. Storie di ragazzini, ciascuno con la propria cultura, la propria mente e il proprio corpo, con il proprio modo di danzare nel mondo facendolo girare un po’ meglio.
Scopri la Story Map

 

 

Finding Drop In questo viaggio vengono mostrati alcuni dei luoghi dove Paola, la fondatrice dell'Associazione ha portato amore, un amore concreto fatto di scuole, orfanotrofi, pozzi e centri specializzati. Le mappe hanno aiutato a dare una connotazione ai luoghi visitati rendendo la mia storia dinamica, interattiva, "mapposa".
Scopri la Story Map

 

 

Islanda in bicicletta Diario di un viaggio leggendario pedalando tra ghiacci eterni, deserti vulcanici e paesaggi infiniti.
Scopri la Story Map

 

 

 

 

PLASTICA: riflettendo e collaborando Panoramica sulla plastica: dalla storia, ai pro e contro, per poi soffermarsi con particolare attenzione su progetti pubblici, iniziative private e prospettive future nel mondo citando alcuni esempi.
Scopri la Story Map

 

 

 

 

Verso una nuova casa Dal Perù all'Italia
Scopri la Story Map

 

 

 

 

 

Uyghur and Hyperloop Lo Xinjiang tra tradizione e innovazione nella nuova e antica Via della Seta
Scopri la Story Map

 

 

 

 

Viaggio fra le pagine dei Promessi Sposi Il capolavoro letterario di Alessandro Manzoni
Scopri la Story Map


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form