Verso la fase finale dell'InnovAction Award

Il 23 e 24 Novembre è partita la quinta edizione di FMIA, iniziativa di responsabilità sociale d’impresa, ideata e organizzata da Luigi Santapaga, CEO di Forma Mentis di Milano, rivolta agli studenti degli Istituti Superiori di tutta Italia, che quest'anno è supportata da Esri Italia.

Il 23 e 24 novembre ad Amatrice, 10 Team composti dagli studenti degli Istituti Superiori provenienti da Nord, Centro e Sud Italia, individuati con il supporto dell’Associazione Nazionale Presidi (ANP), hanno avviato un percorso formativo, multidisciplinare e gratuito, applicato al mondo del lavoro per sviluppare, nell’ambito di un Concorso di Idee, progetti innovativi dedicati alla ricostruzione della Città sconvolta dal terremoto del 2016. Esri Italia ha formato gli studenti sulla piattaforma Esri e, in particolare, sulla progettazione in 3D sull'uso delle story map per la comunicazione e sull'utilizzo delle App per il rilievo in campo. 

I progetti realizzati nell'ambito di FMIA, basati sulle più avanzate tecnologie disponibili, dovranno mantenere, con uno sguardo al futuro, “l’anima” del paese in un equilibrio tra innovazione, sostenibilità, sicurezza e valorizzazione del territorio stimolando di fatto la ricostruzione da parte delle Istituzioni.

La conclusione del progetto doveva svolgersi durante la Conferenza di Esri Italia, ma la manifestazione è stata annullata a causa dell'emergenza Coronavirus. Stiamo quindi re-immaginando un evento, tutto digitale e ancora più innovativo, ne parliamo con Luigi Santapaga, CEO di Forma Mentis, che ci racconta le ultime fasi del progetto.

Link al video

 

 

Per maggiori informazioni

 


 

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form