IWA

Esri Italia partecipa al primo incontro della International Water Academy

Tecnologie e digital twin per le gestione dell'acqua

Si è svolto il 18 Luglio, presso il Comune di Popoli Terme, il primo incontro della International Water Academy (IWA) dedicato alle nuove tecnologie per la digitalizzazione della gestione delle reti e alla creazione di modelli di digital twin per la gestione dell’acqua.

Gli incontri di formazione e informazione della International Water Academy sono un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Popoli Terme, GeoSmartCampus e la Fondazione Ampioraggio. Gli incontri hanno avuto il patrocinio dalla Regione Abruzzo.

Esri Italia ha partecipato con Giuseppe Gigante, che ha illustrato le funzionalità di ArcGIS Utility Network, sicuramente una delle innovazioni tecnologiche più importante che Esri abbia rilasciato per i gestori idrici negli ultimi anni.

Durante l’intervento sono state illustrate le esperienze di integrazioni con i sistemi IoT per il monitoraggio delle risorse idriche e la modellazione idraulica per il coordinamento e l’analisi di tutte le attività di ricerca delle perdite. In una parola, si è parlato di  “Intelligent Water System”.

Scopri di più

 

 

 

 

  

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form