Insegnare con la Geografia Digitale

 

Il corso “Insegnare con la Geografia Digitale”, è stato organizzato in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università degli Studi di Firenze, la Fondazione Geoknowledge e con il patrocinio dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia e del Comune di Abbadia San Salvatore (SI). Esri Italia ha voluto promuovere un’opportunità formativa rivolta agli insegnanti che hanno voluto cimentarsi con le Story Map, uno strumento web nato per raccontare e comunicare attraverso le mappe, che ha notevoli potenzialità didattiche. 

Il Corso si è tenuto il 10, 11 e 12 luglio ad Abbadia San Salvatore (SI) e ha visto la partecipazione di 30 docenti, rappresentanti di scuole di vario ordine e grado e di diverse discipline, e provenienti da tutta Italia.

Le Story Map combinano le funzionalità analitiche degli strumenti informativi geografici, della tecnologia Esri, con le capacità narrative delle mappe.

Il corso è stato strutturato in una parte introduttiva nella quale sono state presentate le potenzialità del software Esri per costruire le Story Map - ArcGIS Online - e da una parte pratica durante la quale i docenti, seguiti da tutor d’aula, hanno impareranno a creare le proprie storie e le proprie lezioni. 

 

Il corso è stato riconosciuto come attività di aggiornamento professionale.

Scopri di più sul corso

 

 

 

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.