Dal nuovo ArcGIS Web Editor alle creazioni di Dashboard 3D direttamente da Scene Viewer, scopri tutte le novità ArcGIS Online di giugno 2024, attraverso demo live e video, in questo webinar diretto dalla Solution Architect di Esri Italia Maria Cristina Guarini

Il 18 luglio alle ore 11:00 Esri Italia organizza un webinar dedicato all'evoluzione degli ArcGIS User Type. Scopri come, con l'aggiornamento di giugno 2024 di ArcGIS Online, Esri ha aggiornato i tipi di utente ArcGIS, che forniscono il modo principale per ottenere la licenza e accedere in modo sicuro alle funzionalità di ArcGIS. 

Esri Italia è l’unico centro in Italia certificato da Esri Inc. per la formazione sui suoi prodotti. Scopri tutti i prossimi appuntamenti del 2024.

Oggi siamo abituati a pensare all’importanza della componente geografica nella diffusione dei virus, ma non è stato sempre così. C’è stato qualcuno che “ragionando in termini geografici” e utilizzando le stesse logiche che oggi usiamo nei sistemi GIS, ha individuato l’origine di un problema trovandone la soluzione. Si tratta del Dr. John Snow.

Sviluppare nuove competenze e tenere il passo con i progressi della tecnologia GIS? Il nuovissimo corso online di Esri esplora le più recenti funzionalità di ArcGIS per spatial analysis, predictive modeling, machine learning, deep learning e molto altro ancora.

Negli spazi suggestivi della Link Campus University, il 24 gennaio si terrà il secondo appuntamento del Corso di formazione "Il Design Thinking per i Decisori Pubblici".

Sul sito di Esri Italia è disponibile il Calendario dei Corsi Esri per il 2020. Tutti i corsi proposti sono aggiornati rispetto ultima release di ArcGIS disponibile. Quest’anno sono tra l’altro disponibile due corsi totalmente nuovi: Introduction to GIS Using ArcGIS e ArcGIS Enterprise - Configuring a Base Deployment.

Nell'ambito delle attività del Centro sull’Innovazione Tecnologica per la Città, CITeC, nato dalla collaborazione tra Esri Italia e Link Campus University, da gennaio ad aprile 2020 si terrà il Corso di formazione "Il Design Thinking per i Decisori Pubblici".

Il Progetto The School of Where è nato per favorire l’introduzione nella scuola di nuovi strumenti tecnologici, sviluppare nuove competenze e favorire l’inserimento delle conoscenze digitali nella didattica.

Con questo corso apprenderai le migliori pratiche per creare dati geografici accurati e mantenerli nel tempo.